Aldo Parmigiani – Relax in campagna

Aldo Parmigiani – Relax in campagna

Parmigiani Aldo

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 40x30

  • Codice prodotto: SALES018

Visualizzazioni 766

DESCRIZIONE

Parmigiani non si è mai lasciato sedurre dalle assordanti sirene della presunta modernità . La realtà è quel che è, di per se stessa né bella né brutta. La sua pittura mi sembra tutta giocata sulla capacità di fare silenzio e, conseguentemente, di ascoltare. Sulla capacità, si potrebbe dire, di ascoltare, e capire, il silenzio. Enrico Badellino


Aldo Parmigiani (Milano, 1935) diventa allievo del pittore G.M. Mossa e contemporaneamente frequenta i corsi della Scuola D’Arte del Castello Sforzesco di Milano, poi si iscrive alla Accademia Cimabue di Milano per seguire i corsi di nudo. Frequenta l’Istituto d’Arte di Urbino per specializzarsi nell’arte grafica ed inizia ad esporre nel 1960; nella Chiesa Parrocchiale di Tradate-Abbiate Guazzone, vi sono 14 quadri in cui ha rappresentato una Via Crucis, mentre la sua attività espositiva vanta numerosissime mostre personali in Italia e all’estero, tra le più importanti quella al Museo delle Arti di Palazzo Bandera (Busto Arsizio, 1996).

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2017 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440