Danilo Boietti – Ninfea

Danilo Boietti – Ninfea

Boietti Danilo

  • Tecnica: olio su cartone telato
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: 2007

  • Codice prodotto: VFERR010

Visualizzazioni 483

DESCRIZIONE

Boietti adotta una forma di naturalismo pittorico che non si rifà alla tradizione ottocentesca, ma che s’inserisce senza equivoci nel vasto panorama dell’arte contemporanea in una ben qualificata corrente figurativa. Fiori di campo, di giardino espressi sempre con colori caldi e sensibili, a volte recano l’inserimento della figura, sempre femminile, non già come punto vitale dell’opera, ma espressa in forma puramente simbolica tendente a estrinsecare il suo movimento interiore. G. Torti


Danilo Boietti (Ghemme, 1932) è pervenuto all’arte come autodidatta, affermandosi con una pittura moderna, umana e piacevole, che pur conserva un moderato classicismo. Egli dipinge principalmente con olio su tela, utilizzando sia la spatola che il pennello. Boietti ha esposto in mostre personali a Novara, Pavia, Milano, Como, Arona, S. Remo, Monaco, Firenze e vinto numerosi premi, tra cui quello al merito artistico “Leonardo”.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2018 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440