Enciclopedia Treccani

Enciclopedia Treccani


  • Codice prodotto: BERC001

Visualizzazioni 442

DESCRIZIONE

L’espressione più alta della cultura italiana
Opera di carattere generale, non tematica, fortemente interdisciplinare, la nuova Enciclopedia Treccani si compone di 57 volumi, che raccolgono un totale di 100.000 voci, di cui 70.000 voci biografiche e 9.600 illustrazioni in 9200 pagine, offrendo il prodotto di sintesi enciclopedica dell’intero sapere Treccani, organizzato per una consultazione rapida e strutturata.
Al rigore l’Enciclopedia Treccani abbina la fruibilità, ottenuta alternando voci di ampia estensione, che sviluppano l’evoluzione storica di temi filosofici, artistici, scientifici, sociali, a voci brevi, con coordinate essenziali di personaggi, luoghi o eventi.
La completezza dell’informazione è assicurata da voci precise, presentate in modo moderno e immediato.
Una cartografia nitida e in colore, disegni schematici e diagrammi rappresentano l’aiuto iconografico alla lettura dei testi, mentre all’illustrazione artistica è demandato il ricco corredo di tavole fuori testo.

Completa e attuale
Dieci volumi di sintesi conoscitiva e di autorevolezza intellettuale che rappresentano per il lettore un saldo punto di riferimento rispetto a un mondo invaso da informazione frammentate e non certificate.
L’Enciclopedia Treccani è fin dalla sua prima edizione nel lontano 1929, l’espressione più alta della cultura italiana e, così come la conoscenza, si è evoluta e ha cambiato volto.
I contenuti della nuova opera attualizzano le voci, sia nella loro scelta, sia nella trattazione, ponendo l’attenzione sul presente, per proporsi come finestra di informazione del futuro. Particolare attenzione è posta nella selezione della suddivisione disciplinare e dei curatori delle singole discipline, per dare un adeguato spazio a quelle emergenti e valutare opportunamente i temi di quelle più mature.
Questa nuovissima opera è quindi l’espressione ultima di questo costante mutamento che partendo dal passato arriva fino a oggi.
Treccani, sinonimo stesso di enciclopedia per l’immaginario collettivo, propone una grande opera enciclopedica attuale e sintetica, più consona al nostro tempo fatto di comunicazione rapida e di informazione distribuita.

Rigorosa e autorevole
Alla creazione dell’Enciclopedia Treccani sono stati chiamati i grandi nomi della scienza e della cultura contemporanee che hanno saputo conferire a quest’opera un carattere unico e un’autorevolezza ineguagliabile nel panorama del sapere enciclopedico. Tra gli altri ricordiamo, oltre al direttore Adriano Alippi, Gian Tommaso Scarascia Mugnozza, Pietro Calissano, Sergio Carrà.
La nuova Enciclopedia Treccani ha le sue basi nella tradizione ma guarda decisamente all’innovazione in ogni campo del sapere con grande rigore scientifico e una prospettiva fortemente internazionale.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2018 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440