Jean Pierre Baldini – Verso l’assoluto

Jean Pierre Baldini – Verso l’assoluto

Baldini Jean Pierre

Scultura originale a tutto tondo cm 41x40x16 realizzata in bronzo presso la Fonderia d'Arte Venturi secondo il procedimento classico a “cera persa” con rifinitura a cesello, lucidatura e patinatura a fuoco e acidi eseguiti a mano.
Base in granito nero.

  • Tecnica: scultura in bronzo
  • Dimensione: 41x40x16

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 209/225
  • Codice prodotto: FCOR003

Visualizzazioni 485

DESCRIZIONE


Nato a Cannes nel 1949, Jean Pierre Baldini vive e lavora in uno splendido casolare-atelier nella straordinaria cornice provenzale della campagna di Arles, già ispiratrice di alcuni tra i più grandi artisti di questo secolo, come Van Gogh e Cezanne. Scultore versatile e originale, Baldini ha conosciuto giovanissimo il successo del pubblico e della critica, conquistando il mercato internazionale, con collezionisti in Belgio, Olanda, Francia, Italia fino agli Stati Uniti e al Giappone, e ha al suo attivo numerose commesse per le maggiori città della Francia. Il percorso artistico di Baldini, inizialmente caratterizzato da opere in legno modellate e levigate con eleganza e purezza di forme, evolve ben presto verso l’uso del bronzo, il materiale che consente a Baldini di unire ai levigati volumi delle sue sculture la suggestiva cromia delle patine, in una varietà di colori, sfumature e luci resi più emozionanti dalle trasparenze dei piani in vetro e in cristallo con cui l’autore ama far dialogare il metallo.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2018 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440