Libro d’Ore per Rouen – Belser Verlag

Libro d’Ore per Rouen – Belser Verlag

Il libro delle ore è composto dalla raccolta delle ore liturgiche per i diversi periodi dell’anno: contiene testi, preghiere e salmi, con le illustrazioni relative

  • Dimensione: 15x22x2,5
  • Anno: 2006

  • Codice prodotto: AVEC001

Visualizzazioni 438

DESCRIZIONE

Edizione: Scrinium

Immagini: Questo volume è illustrato con pregevoli miniature. La miniatura francese conobbe due stagioni di grande fioritura: la prima stagione si ebbe con il regno di Carlo VII e di Luigi XI, e si chiude nel c.1480; la seconda con l’avvento al trono di Carlo VIII e del successore Luigi XII: le miniature acquistano una dimensione più monumentale e sono caratterizzate da un impianto architettonico che le assimila ai quadri.La miniatura italiana invece sarà assimilata solo da Jean Fouquet, che si riconobbe nella sintesi prospettica di forma e colore di Piero della Francesca.

Contenuto: Il libro delle ore è composto dalla raccolta delle ore liturgiche per i diversi periodi dell’anno: contiene testi, preghiere e salmi, con le illustrazioni relative, a formare un riferimento pratico per il culto e la devozione cristiana. E’ il tipo più comune di manoscritto miniato medievale, ogni libro è un pezzo unico. La sua produzione si protrae oltre la diffusione della stampa in quanto ricercato come manufatto di pregio.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2018 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440