Maria – FMR ART’E’

Maria – FMR ART’E’

FMR ART'E'


  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: IMAI001

Visualizzazioni 42

DESCRIZIONE

L’opera comprende: un’introduzione di S. E. Cardinale Ersilio Tonini, Arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia, una delle figure più conosciute e amate della Chiesa in Italia; una selezione di testi che riproducono la preghiera “Ave Maria” nelle principali lingue del mondo, tratti dall’edizione francese del 1931 Ave Maria en 404 langues; cento immagini a colori raffiguranti la Vergine Maria attraverso le opere di grandi artisti della tradizione italiana, quali Giotto, Raffaello, Leonardo, Guido Reni, Tiepolo, Botticelli e Pinturicchio.

Le cento immagini sono state elaborate in fotolito da Mirco Cestari, in Bologna, e stampate presso la stamperia di Jacopo Steffenini, in Milano, su carta patinata opaca da 200 g., prodotta dalle Cartiere del Garda di Riva del Garda.

La stampa dei testi, composti con i caratteri manunziani tondi e corsivi, è stata eseguita in Milano, presso la stamperia di Jacopo Steffenini su carta goffrata da 160 g.

La cucitura, la legatura con iscrizioni in argento sul dorso e il rivestimento del volume in pelle blu tinta e prodotta appositamente per questa edizione, sono stati realizzati con procedimento artigianale; la copertina è impreziosita da un bassorilievo in lastra d’argento 925‰ che riproduce l’opera Madonna col Bambino di Desiderio da Settignano, formato cm 22,5 x 37.

Ciascun esemplare dell’opera d’arte in forma di libro Maria misura nel formato chiuso cm 37 x 55 x 5 ed è numerato e firmato dall’editore in corrispondenza del colophon descrittivo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2018 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440