Romano Mussolini – Paesaggio

Romano Mussolini – Paesaggio

Mussolini Romano

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 40×60

  • Codice prodotto: ADILIB001

Visualizzazioni 502

DESCRIZIONE

Le dita di Romano Mussolini sulla tastiera del pianoforte sono agili, inebriate e impetuose. Nella stessa direzione si muove la pittura, anche se la materia, con la sua pastosità compatta, sembra trattenerlo. “voglio ritrovare un rapporto umano” dice il musucusta-pittore. “Ho sempre in gran rispetto per il pubblico. Gli dono le mie emozioni e ne ricevo altre in cambio”. Milena Milani


Romano Mussolini (Forli, 1927 – Roma, 2006) figlio di Benito Mussolini e di Donna Rachele, scopre la passione per la pittura nel 1945, quando a Napoli, studiando con i Maestri Corrura e Terraccini, comincia a dipingere. Nel 1979 incontra il gallerista Bruno Lodi, con il quale nasce una fattiva collaborazione. Il paesaggio, la natura morta, il sogno astratto del passato, i volti di donne, le ballerine degli anni settanta, i carnevali di Venezia e la continua ricerca di nuovi scenari costituiscono il fascino e la realtà della sua tavolozza.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2018 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440