San Francesco d’Assisi – Giuseppe Ducrot

San Francesco d’Assisi – Giuseppe Ducrot

Ducrot Giuseppe

  • Dimensione: 32,5 x 45 x 13

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: VQSFA001

Visualizzazioni 892

DESCRIZIONE

Contenuto: L’opera riunisce i testi della Regola non bollata del 1221 e di quella bollata e ufficialmente approvata da Papa Onorio III nel 1223, insieme alla splendida raccolta dei Fioretti, vero e proprio diario spirituale della vita di san Francesco e dei suoi pii seguaci. La prefazione è a cura del Ministro Generale dell’Ordine francescano dei frati minori, José Rodríguez Carballo.

Immagini: intervento artistico del maestro Giuseppe Ducrot, posto nell’antiporta del volume; novantadue immagini a colori elaborate in fotolitografia.

Tavole: Sulla prima di copertina è stato collocato un esemplare dell’opera San Francesco di Giuseppe Ducrot, scultura originale e fregi angolari a bassorilievo ricoperta in oro 24k, formato cm 15 x 20 e cm 5 x 5, realizzata con fusione a terra. Le copertine interne del volume sono impreziosite dall’opera originale in forma di trittico San Francesco che riceve le stimmate di Giuseppe Ducrot, realizzata con tecnica ad incavo su tre lastre ricoperte in oro 24k, formato cm 24 x 32 ognuna, con procedimento di fusione a terra.

Carta: La stampa dei testi, composti con i caratteri bodoniani tondi e corsivi nei corpi 34, 17 e 12, è su carta velata in puro cotone da 170 grammi fabbricata manualmente su telaio, impreziosita dalla filigrana con il logo della collezione “Sacra”.

Rilegatura: La cucitura, la rilegatura e la copertina in pelle naturale Veau Aniline tinta alla botte in colore rosso, con cinque nervature e iscrizioni in oro sul dorso, sono state realizzate con procedimento manuale in forma di trittico.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2018 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440