Valerio Pantani – The Kiss on the ice

Valerio Pantani – The Kiss on the ice

Pantani Valerio

  • Tecnica: Digital Art
  • Dimensione: 90x90

  • Tiratura: 2/20
  • Codice prodotto: VPAN001

Visualizzazioni 450

DESCRIZIONE


Digigraphie su tela, firmata sul retro e accompagnate da certificato di autenticità.

NOTE BIOGRAFICHE

Giovane esordiente, è autore di opere digitali caratterizzate dalla libertà di ricerca attraverso l'uso della fotografia, in cui il gusto per la composizione si fonde al richiamo della più tradizionale tecnica pittorica.

Attratto sin dall'adolescenza dal mondo artistico, inizia la sua formazione presso l'istituto d'arte "ISA Roma 2", dove studia la storia dell'arte, l'architettura, frequenta laboratori di moda, sperimenta la tecnica pittorica, scultorea, del mosaico e del vetro. Proprio durante questo percorso così ricco e vario Pantani si appassiona alla fotografia, attività che coltiva e approfondisce. Si cimenta così in diversi generi come il paesaggio, le architetture, il ritratto e il reportage, ma è dall'esigenza di andare oltre il tradizionale concetto del mezzo fotografico, come mero testimone della realtà, che avvia la sua personale sperimentazione, avvalendosi delle avanguardistiche tecniche digitali.
Le sue opere sono creazioni che nascono dal desiderio di trovare e dare un aspetto altro ad elementi ed oggetti di uso comune, reinterpretandoli in chiave personale, talvolta anche offrendo all'osservatore l'opportunità di lasciarsi sorprendere da una lettura nuova ed alternativa dell'apparenza.

(a cura di) 

Maria Serena Lanfranca

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2018 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440