A. Bea – Contessa Marilù

A. Bea – Contessa Marilù

Bea A.

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x60

  • Codice prodotto: RMAR007

Visualizzazioni 141

DESCRIZIONE

Il ritratto è una delle più diffuse espressioni artistiche nell’ambito soprattutto della pittura, ma anche della scultura, in tutte le epoche. Il ritratto è, in primo luogo, una descrizione del soggetto rappresentato, un tentativo di riportare in modo veritiero e naturale la sua fisionomia e le sue caratteristiche individuali. Con l’evolversi progressivo della ricerca artistica alla descrizione fisionomica del soggetto si è affiancata anche quella psicologica. Pertanto il ritratto, nei secoli, è diventato anche un mezzo d’indagine introspettiva sul soggetto, sul suo carattere e il suo stato d’animo. Sono intervenuti, a favore di questo tipo d’indagine, i processi di astrazione portati dall’arte contemporanea.

A. Bea, come possiamo apprezzare dalle sue opere, mostra di avere una straordinaria tecnica pittorica fondata, innanzitutto, su una solida struttura disegnativa. È proprio tramite questa intelaiatura che l’artista riesce a raggiungere vertici di altissima precisione nei dettagli in un’interpretazione squisitamente realistica dei soggetti, in cui spicca una decisa esaltazione del plasticismo. La stesura pittorica non fa altro che confermare la qualità tecnica dei dipinti di A. Bea. Il suo tocco è morbido, fatto di velature leggere attraverso cui riesce a fondere perfettamente gli oggetti nello spazio in un’atmosfera di grande coerenza tonale. La luce viene quindi chiamata in causa ad unificare ulteriormente la superficie pittorica dando vita ad una sapiente regia utilizzata dall’artista nel distribuire le ombre. Anche la tavolozza di Bea è coerente con la sua estetica con l’adozione di un cromatismo di grande realismo e resa naturalistica.

Dall’analisi delle opere di A. Bea possiamo apprezzare come egli possegga un’elevata tecnica di formazione accademica che gli permette di raggiungere altissimi vertici di naturalismo e resa atmosferica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440