A. Marinelli – Natura Morta

A. Marinelli – Natura Morta

Marinelli A.

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Codice prodotto: dmgi001

Visualizzazioni 278

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione naturalistica o fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà. Infatti, come accadrà per esempio nell’avanguardia cubista o in Giorgio Morandi, la ricerca profonda sugli oggetti verrà finalizzata ad una rappresentazione concettuale, portata oltre il semplice dato sensibile.

Lo stile del pittore A. Marinelli si fonda su una lucida oggettività. Notiamo infatti come la composizione sia basata su una solida struttura disegnativa che delinea la volumetria degli oggetti inserendoli in uno spazio plausibile. Il pittore inoltre mostra una certa abilità tecnica che gli permette di rappresentare con precisione gli oggetti. A livello cromatico mostra una certa predilezione per delle tonalità brillanti e bagliori di luce quasi fluorescenti.

A. Marinelli è un pittore dotato di un’ottima tecnica che gli permette di ottenere una precisa rappresentazione oggettiva della realtà sensibile.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447