Alberto Sughi – Paesaggio immaginario

Alberto Sughi – Paesaggio immaginario

Sughi Alberto

  • Tecnica: Serigrafia su lastra d'acciaio

  • Codice prodotto: GOBE001

Visualizzazioni 255

DESCRIZIONE

Il volume è stato realizzato in edizione esclusiva mondiale a tiratura limitata a millenovecentoventicinque esemplari numerati da 1/1925 a 1925/1925 e settantacinque esemplari numerati da I/LXXV a LXXV/LXXV su carta pregiata ART´E´, 100% cotone, g. 120 e g. 210, prodotta dalla Cartiera Magnani di Pescia appositamente per questa edizione.
Oltre al testo originale del romanzo, l´opera comprende la prefazione e undici commenti ai personaggi manzoniani a cura del Prof. Ferruccio Ulivi, dieci tavole a colori fuori testo e diciassette illustrazioni in bianco e nero nel testo tratte da disegni originali realizzati appositamente per questa edizione dal maestro Sughi.
Le dieci tavole fuori testo sono state stampate con tecnica litoserigrafica su carta pregiata ART´E´ 100% cotone g. 210 presso la Stamperia d´Arte di Luigi Berardinelli di Verona.
La stampa dei testi con il carattere Baskerville è stata eseguita presso la Stamperia Valdonega.
La cucitura, la rilegatura e la copertina del volume, in pelle di montone macchiata a mano in colore blu con quattro nervature sul dorso e iscrizioni in oro, sono state realizzate con procedimento artigianale dalla legatoria d´arte L´Arte del Libro di Todi.
Sulla copertina del volume è stato collocato un esemplare dell´opera I Promessi Sposi di Alberto Sughi, bassorilievo originale in lega di metallo, diametro mm 100, realizzato a conio, ricoperto in argento e patinato con speciale procedimento manuale presso lo Stabilimento Artistico G.D.E. Licensee Bertoni, in millenovecentoventicinque esemplari numerati da 1/1925 a 1925/1925 e settantacinque esemplari numerati da I/LXXV a LXXV/LXXV.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440