Alberto Sughi – Volto di donna

Alberto Sughi – Volto di donna

Sughi Alberto

  • Tecnica: Inchiostro su carta
  • Dimensione: 50x35

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: MRIM001

Visualizzazioni 937

DESCRIZIONE

Alberto Sughi ( Cesena 1928 – Bologna 2012) dopo una formazione autodidatta ed il successo precoce, procede nella sua carriera per cicli tematici: prima le cosiddette “Pitture verdi”, dedicate al rapporto fra uomo e natura (1971-1973); poi ”La cena” (1975-1976) e l’ “Immaginazione e memoria della famiglia”; nel 1985 parte con la serie “La sera o della riflessione”, mentre la più recente, con dipinti di grandi dimensioni, è “Notturno”. Sughi ha partecipato a tutte le più importanti rassegne d’arte contemporanea, dalla Biennale Internazionale d’Arte di Venezia alla Quadriennale di Roma, sino alle numerose mostre che hanno proposto all’estero le vicende dell’arte italiana dagli Anni Settanta ad oggi. Musei italiani e stranieri gli hanno dedicato ampie rassegne antologiche. Con queste parole lo ricorda Giorgio Napolitano:”

Un artista tra i più sensibili e operosi dell’Italia repubblicana, che aveva saputo affermare e sempre coltivare un suo stile peculiare, restandovi fedele pur nell’apertura a nuove tendenze e suggestioni di ricerca espressiva”


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447