Aldo Caselli – Venezia

Aldo Caselli – Venezia

Caselli Aldo

  • Tecnica: Materico su tavola
  • Dimensione: 18 x 24
  • Anno: 2006

  • Certificato: Certificazione della galleria
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GVAL001

Visualizzazioni 913

DESCRIZIONE

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti i giorni, con un certa predilezione, però, verso la frenesia della città, la folla, il traffico e ambientazioni tipicamente borghesi.

L’opera è molto esemplare della produzione di Aldo Caselli. La sua è un’interpretazione del paesaggio urbano, veneziano in particolare, che guarda al brutalismo di artisti come Dubuffet per l’estrema semplificazione nella rappresentazione e la prevalenza della componente materica. Tuttavia Caselli si distingue per un atteggiamento più giocoso che insegue un ricercato infantilismo riscontrabile anche nella vivacità dei colori.

Aldo Caselli è un pittore veneziano nato nel 1942, vive nella sua città ed è anche scultore e restauratore. E’ un artista piuttosto noto e durante la sua carriera ha esposto le sue opere in molte città sia in Italia che all’estero (Treviso, Padova, Venezia, Foggia, Milano, Aosta, Trieste, Cosenza, Bruxelles, Marsiglia, San Paulo) ottenendo successo di critica e di pubblico.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440