Alessandra D’Amico – Ritratto d’autore

Alessandra D’Amico – Ritratto d’autore

D'Amico Alessandra

  • Tecnica: Morano su tavola
  • Dimensione: Due pannelli 85x170

  • Certificato: Certificato dell'artista
  • Codice prodotto: ADAM001

Visualizzazioni 175

DESCRIZIONE

Con la definizione di tecnica “Morano” si intende un procedimento pittorico che prende il nome dal suo inventore, il Maestro Giuseppe Morano.

Con questo procedimento si utilizzano soltanto materiali “asciutti” quali pastelli, polveri, terre e tutto ciò che può apportare colore su un supporto rigido, necessario per la particolare e innovativa tecnica di stesura dei colori stessi.

La stesura, infatti, viene effettuata attraverso l’utilizzo di stracci e pennelli con setole tagliate al bisogno, con misure e tagli differenti. La pressione esercitata con tali mezzi, che serve per ottenere le varie tonalità di colore, comporta la necessità del supporto rigido.

La tecnica “Morano”, definita dal suo stesso creatore “tecnica dell’arrangio”, vuole essere una base, un punto di partenza, ma anche una filosofia. È un modo di pensare utile a esprimere le proprie capacità con pochi mezzi e arrivare al risultato finale personalizzando il proprio percorso con la propria fantasia e con qualunque strumento la propria creatività suggerisca.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440