Alessandro D’angelo – Cardinali a tavola

Alessandro D’angelo – Cardinali a tavola

D'angelo Aleesandro

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60x50
  • Anno: 1998

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: FGAS008

Visualizzazioni 901

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

La scena è stata realizzata con un’impostazione molto tradizionale, basata su una prospettiva ortogonale attraverso la quale l’artista crea lo spazio in cui ambientare la scena. La rappresentazione, anche a livello stilistico ha tutte le caratteristiche della scena di genere: infatti l’artista ha realizzato una composizione piena di dettagli e di particolari utili stimolare la curiosità dell’osservatore. Il dipinto ha il carattere di un’illustrazione curata in ogni minimo dettaglio.

Alessandro D’Angelo è un pittore dotato di un’impostazione pittorica tradizionale che basa le sue composizioni su una prospettiva convenzionale in cui crea, tramite la sua abilità nel disegno, gustose scene di genere.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447