Alex Turco – Marilyn Rossa

Alex Turco – Marilyn Rossa

Turco Alex

  • Tecnica: Tecnica mista
  • Dimensione: 100x50
  • Anno: 2014

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: DMAR003

Visualizzazioni 607

DESCRIZIONE

L’opera di Alex Turco si ispira ad un’estetica Pop per l’uso di icone della cultura di massa e la riflessione sulla possibilità delle riproduzione seriale dell’opera d’arte, sviluppando tecniche innovative con la sua esperienza di grafico.

L’opera esemplifica molto chiaramente il linguaggio di Alex Turco sospeso tra immagine massificata e riflessione sulle tecniche di riproduzione. L’immagine di Marylin, icona pop per eccellenza, invade l’intera composizione, ed è su questa superficie che si attua l’elaborazione grafica di Turco. Il volto della diva è riconfigurato secondo un pittoricismo che, a differenza della Pop-art italiana, non è espressionista. Si tratta piuttosto di uno sgranamento dell’immagine, quasi una pixelatura, ciò che si verifica quando il file non è di alta qualità. In alcune zone si notano anche piccole punte d’inchiostro. La volontà dell’artista è quella di accentuare il carattere grafico, meccanico dell’opera.

Alex Turco, artista di origine friulana, classe 1979. Vive e lavora a Miami. E’ un art designer che pratica uno straordinario connubio tra materia, fotografia e grafica multimediale per creare grandi pannelli decorativi per abitazioni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440