Alexander Barner – Senza titolo

Alexander Barner – Senza titolo

Barner Alexander

  • Tecnica: Acrilico su cartoncino
  • Dimensione: 21x30
  • Anno: 2011

  • Certificato: Sul retro firma dell'artista, certificazione galleria Bluspazio e numero di catalogo dell'Archivio Barner (184/2011)
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: LFOG003

Visualizzazioni 1178

DESCRIZIONE

Lo stile di questa opera è riconducibile alla cultura della Street Art ed alle varie forme di arte urbana che prevedono l’uso di vernici spray, adesivi o stencil. La street art, generalmente associata da un punto di vista musicale alla cultura Hip-hop, spesso si identifica come mezzo di protesta verso la società consumistica o i diritti negati alle minoranze.

La cifra stilistica delle opere di Barner su carta è sempre molto riconoscibile. I soggetti preferiti sono costituiti da teschi o piranha realizzati sempre con uno stile bozzettistico, come se si trattasse di scarabocchi su un foglio di carta. Le immagini, realizzate con un tratto veloce, mostrano una semplificazione estrema, dalla quale ne deriva una grande forza espressiva ed iconica. Anche a livello cromatico i mezzi sono ridotti al minimo, con l’utilizzo di pochi colori sullo sfondo bianco.

Alexander Barner è uno street artist la cui identità risulta sconosciuta. La sua prima opera è stata realizzata sul Muro di Berlino in seguito ha eseguito lavori in giro per tutta l’Europa e gli Usa. I suoi disegni girano dal 2007 e sono presenti in varie collezioni. Le sue figure sono spesso un atto d’accusa ironico alla società capitalista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440