Aligi Sassu – Chirone il centauro

Aligi Sassu – Chirone il centauro

Sassu Aligi

  • Tecnica: Bassorilievo
  • Dimensione: 43,5x46,5

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 958/1500
  • Codice prodotto: AVER002

Visualizzazioni 982

DESCRIZIONE

Chirone, il centauro abile e mite, maestro di Achille e di Ulisse, esperto guaritore di ferite e di malattie, che cede la sua immortalità a Prometeo ottenendo da Zeus di essere trasformato in costellazione…

Il mito è un pretesto per dare alla concreta realtà figura di sogno. “Tutti gli uomini fanno qualcosa nella vita – ha scritto Sassu – ma solo l’ artista dà agli uomini l’ immagine di quello che ancora non esiste…”

Il bassorilievo, realizzato con la tecnica della coniazione, è stato ottenuto da un modello creato dall’ artista e distrutto a tiratura ultimata.

Abili maestri corniciai hanno scelto per “CHIRONE il CENTAURO” materiali e colori nel più assoluto rispetto dell’ opera realizzando una cornice dalle caratteristiche veramente uniche ed esclusive.

Doppio passe-partout in un finissimo velluto blu notte per far risaltare il mirabile contrappunto dei chiaroscuri.

Doppia cornice elegantemente sagomata in pregiato legno argentato per dare ancora più luce alla suggestiva plasticità della scena.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440