Angela Di Felice – In attesa della pace – Guerra del Kosovo
Di Felice Angela

- Tecnica: Tecnica mista sabbia più acrilici su tavola
- Dimensione: 50x70
- Anno: 1999
- Certificato: Autenticità
- Stato di conservazione: Ottimo
- Codice prodotto: ADIF001
Visualizzazioni 751
DESCRIZIONE
Angela Di Felice ha conseguito gli studi presso il Liceo Artistico Statale di Pescara ove, nel 1970 prese l’abilitazione all’insegnamento.
Negli anni successivi insegna presso la Scuola Media di Cepagatti, di Villanova e Salvemini di Pescara, senza abbandonare la sua principale passione: la Pittura, partecipando e organizzando diversi concorsi, mostre e rassegne:
- 1975: Concorso Internazionale di pittura organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara. Assegnata Medaglia d’Oro (Remo Brindisi)
- 1997: 1° Concorso “E’ di scena l’autunno” organizzata dall’Associazione Auser di Cepagatti.
- 1997: Invitata alla 3° Rassegna Nazionale di Arti Visive, “Città di Pianella” per il premio Radici.
- 8 Marzo 1999: 1° edizione Donna Arte, “La donna nel suo Universo”, Cepagatti.
- 1999: 5° Premio Nazionale di Pittura “S. Pasquale Baylon” Torrevecchia Teatina, assegnata coppa per menzione speciale e pubblicazione su catalogo.
- 1999: organizza “Amore & Sensibilità”, 1° mostra contemporanea di pittura, grafica e scultura, Villanova di Cepagatti,.
Dopo il 1999, più che partecipare a mostre che toglievano soldi agli artisti, ha organizzato per diversi anni di seguito delle mostre presso il Castello Medioevale, per gentile concessione del Dottor Marcantonio, sito nella piazza di Cepagatti (Pescara) durante i festeggiamenti degli stessi Protettori del paese ricorrenti nel periodo di Ferragosto.
Successivamente nel 2010 e per diversi anni ha organizzato delle collettive, affittando dei locali, presso L’Auchan di Villanova, con gran approvazione di stimatori.
Attualmente ha il suo studio presso la propria abitazione dove realizza anche opere su tavola di dimensioni e soggetti a richiesta con pittura tanto materica da definirsi “Tridimensionale”.
Il critico d’Arte il Signor Strozzieri ha sempre invogliato Angela ad andare avanti con il suo stile di dipingere perché percepiva a suo dire: Eleganza e Armonia che non si possono imparare.