Annamaria Santelli – Fiori

Annamaria Santelli – Fiori

Santelli Annamaria

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 25x18

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: LBEL003

Visualizzazioni 485

DESCRIZIONE

I fiori come soggetto a sè cominciano a comparire all’interno delle “nature morte”, genere che vede la luce agli inizi del XVII secolo. In seguito l’attenzione dei pittori per il mondo floreale, soprattutto con gli impressionisti, si fa sempre maggiore, in quanto occasione straordinaria per catturare vibrazioni cromatiche e luminose. Così i fiori cominciano a comparire non solo nei vasi, ma anche immersi nel loro paesaggio naturale. Se all’inizio della sua storia era un pretesto per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea il soggetto dei fiori diventa anche un modo di interpretare la realtà.

La pittrice Annamaria Santelli, in questo dipinto, esercita un vero e proprio processo di sintesi sul soggetto. E tale processo viene realizzato interamente per mezzo del colore, raggiungendo vertici di espressività estremamente efficaci. Sono infatti le pennellate dense a costruire la figura in una raffigurazione composta interamente di tonalità pure di colore. Così il soggetto quasi splende di luce propria risaltando sulle tonalità scure dello sfondo.

Annamaria Santelli è una pittrice toscana originaria di Lastra a Signa. E’ un’artista che ha  assimilato gran parte della pittura del Novecento e l’ha rielaborata secondo il suo personalissimo stile. La sua ricerca è indirizzata verso un Espressionismo del colore.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440