Annunziata Martiradonna – United Souls

Annunziata Martiradonna – United Souls

Martiradonna Annunziata

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 80x80
  • Anno: 2017

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: PMAR006

Visualizzazioni 283

DESCRIZIONE

Le correnti iperrealiste nell’arte mirano ad una rappresentazione della realtà totalmente oggettiva: la volontà dell’artista è quella di riprodurre ciò che ha davanti agli occhi senza alcuna interpretazione. In questo senso l’estetica iperrealista costituisce anche un paradosso, spesso ricercato coscientemente dagli artisti. Infatti, anche grazie all’uso di tecniche molto aggressive, ispirate al mondo della pubblicità e all’uso di gamme cromatiche brillanti, si raggiunge una resa del dato naturalistico talmente pura da sembrare illusoria, volutamente finta.

Il linguaggio figurativo di Annunziata Martiradonna in questa opera muove decisamente verso l’iperrealismo. I due cavalli sono rappresentati con una precisione ricca di dettagli, grazie anche alla grande qualità disegnativa della pittrice. Le figure si palesano in maniera oggettiva, senza alcun tipo di pittoricismo. L’estro della pennellata e del colore viene riservato invece al resto della tela in modo da creare una composizione cromaticamente vivace che possa interagire con il soggetto.

Annunziata Martiradonna, pittrice classe 1983, è nata e vive a Matera. Il suo linguaggio artistico è essenzialmente figurativo, tendente all’iperrealismo. Tramite questo mezzo formale l’artista compone delle complesse iconografie la cui lettura va spesso connessa a problematiche relative alla condizione della donna nella società odierna.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440