Antonio Atzori – Lotto di 5 opere

Antonio Atzori – Lotto di 5 opere

Atzori Antonio

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 30x40

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: CLEG001

Visualizzazioni 797

DESCRIZIONE

Il linguaggio stilistico di Antonio Atzori ha degli elementi peculiari altamente riconoscibili. Innanzitutto per Atzori è fondamentale la struttura disegnativa, una vera e  propria intelaiatura di cui l’artista si serve per esaltare i volumi dei soggetti. L’esaltazione plastica dei volumi è dunque un elemento assai ricorrente nella produzione di Atzori, sia che si tratti di animali, di nature morte o di edifici.  In quest’ultimo caso, addirittura, Atzori cerca tagli scenografici complessi per porre in risalto la spigolosità dei palazzi. Tuttavia, sul piano formale, lo stile di Atzori è caratterizzato da un elevato pittoricismo, che in alcuni casi diventa un vero e proprio tratteggio impressionistico, allo scopo di sottolineare le vibrazioni luminose che colpiscono gli oggetti.

Antonio Atzori, classe 1939, artista oristanese. Pittore essenzialmente figurativo che si è dedicato soprattutto alla pittura di paesaggio. Per lui la raffigurazione di piccoli borghi sardi è un pretesto per intraprendere una ricerca personale sui volumi e la loro interazione con lo spazio atmosferico.

 

 

Le opere possono essere vendute singolarmente al prezzo di 1200 euro cad.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440