Antonio Luci – Volto di donna

Antonio Luci – Volto di donna

Luci Antonio

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 80x60
  • Anno: 1970

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: AMAZ005

Visualizzazioni 323

DESCRIZIONE

I temi di Antonio Luci si ispirano ad un mondo onirico che si differenzia dalla realtà perché vede protagonista un canone estetico personalissimo, frutto di un’indagine rivolta verso l’inconscio dell’autore. I suoi soggetti preferiti sono i volti di donna ed i cavalli.

In questo dipinto, la composizione è formata prevalentemente da due elementi: da una parte la linea, nera e marcata, che costruisce la forma, deformando i soggetti in senso estetico. Dall’altra il colore, che soprattutto nello sfondo esercita una scomposizione che ha dei richiami al cubismo sintetico.

L’interpretazione del colore in maniera del tutto espressiva, distaccata dalla realtà, e la creazione di un canone estetico che privilegia le forme allungate, dall’andamento sinuoso, mettono Luci in contatto con Modigliani. Come il grande maestro livornese Luci preferisce costruire i suoi soggetti tramite una linea elegante, la quale esercita sui corpi piacevoli deformazioni, nella ricerca di un’estetica che sia anche espressione di un’interiorità, di un vissuto.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440