Antonio di Michele – Senza titolo

Antonio di Michele – Senza titolo

Di Michele Antonio

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 40x30

  • Certificato: Nessuno
  • Codice prodotto: Rosgio001

Visualizzazioni 43

DESCRIZIONE

Antonio Di Michele è nato a Castilenti (TE) nel 1953.

Pittore impressionista ha partecipato a collettive e concorsi in diverse città d’Italia e tra le presenze e premi conseguiti si ricordano:

– Premio Leone d’Oro al Casinò di Sanremo

– Premio Internaz. Europeo

– Trofeo Internaz. a Limone Piemonte di cui è uno dei soci fondatori del Museo Pinacoteca.

Hanno scritto di lui i critici: E. Gaggino, L. Fumagalli, C. Walter, L.M. Argoult ed altri, su giornali, riviste e cataloghi d’arte nazionali ed internazionali.

Sue opere si trovano nella Pinacoteca di Limone Piemonte, in numerose gallerie e in varie collezioni in Italia e all’estero. La sua sensibilità espressiva lo ha portato anche a cimentarsi in una esperienza di restauratore presso la bottega del maestro G. Leonardi.

In un nuovo percorso pittorico è arrivato a riflettere la realtà attraverso spatolate di colore che tra mare cielo e terra, esaltano le armonie cromatiche del paesaggio che lo circonda in particolare della Liguria dove vive e lavora in Bussana Vecchia di Sanremo (IM) il villaggio internazionale degli artisti. E’ da questo contesto che nascono le sue figure dai tratti aspri e vigorosi come le caratteristiche di questa regione.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440