Antonio Nocera – Verso la libertà…

Antonio Nocera – Verso la libertà…

Nocera Antonio

  • Tecnica: Litografia originale su pietra ritoccata a mano
  • Dimensione: 50 x 70
  • Anno: 2004

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 14/125
  • Codice prodotto: AROS003

Visualizzazioni 150

DESCRIZIONE

L’estetica surrealista nasce intorno agli anni ’20 del XX secolo riguardando tutti i campi della ricerca artistica. Per quanto riguarda un discorso legato più propriamente alle arti visive, il surrealismo si pone come volontà di indagare il subconscio umano e riversarlo sull’opera d’arte attraverso un procedimento di scrittura meccanica basato sull’analisi dei sogni. Di conseguenza le opere d’arte surrealiste propongono la rappresentazione di una dimensione onirica, completamente dissociata dalla realtà.

Antonio Nocera è nato a Caivano nel 1949 e si è formato all’Accademia di Belle Arti di Napoli. La sua carriera artistica si sviluppa soprattutto a Milano, dove risiede a partire dal 1970 e dove frequenta l’ambiente artistico di Brera e dei Navigli. La sua fama è ormai internazionale, grazie alle numerose mostre in tutto il mondo in cui ha esposto i suoi quadri. Le sue tematiche sono riprese dalla fiabe e dalle leggende, allo scopo di creare dei soggetti simbolici che abbiano un riferimento con la realtà attuale.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440