Armando Ballanti – Natura morta

Armando Ballanti – Natura morta

Ballanti Armando

  • Tecnica: Olio
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: XX Secolo

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: HAWW003

Visualizzazioni 2049

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

Il linguaggio pittorico del pittore senigalliese Armando Ballanti si si ispira ad un vivace naturalismo. Il pittore è dotato di una notevole tecnica che gli permette di riprodurre con disinvoltura gli oggetti, delinearli plasticamente e cercare la profondità spaziale. E’ un pittore che mostra un’inclinazione molto classica, ma la sua pennellata possiede una certa verve impressionistica che gli permette di caratterizzare le sue opere di immediatezza e di freschezza. Contribuisce a questo anche il suo gusto per i colori vivaci e brillanti, pieni di luce.

Armando Ballanti è stato un pittore originario di Senigallia, nato nel 1922 e scomparso nel 2009. Si tratta di un artista che concepisce il fare artistico in modo molto classico, con un morbido naturalismo, stemperato da una vivace stesura di ispirazione impressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447