Artista sconosciuto – Barche

Artista sconosciuto – Barche

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 18 x 24
  • Anno: Anni '70 - '80

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ASAN004

Visualizzazioni 457

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Il pittore sembra ancora essere legato ad una interpretazione sostanzialmente figurativa, con una composizione equilibrata determinata da una ponderata ambientazione spaziale. Tuttavia si può notare come il linguaggio di questo artista non sia del tutto conforme ad un pieno naturalismo. Le pennellate sintetiche e anche la gamma naturalistica sembrano virare verso una certa tendenza espressionistica.

L’artista esecutore di questa opera è un pittore sicuramente di formazione accademica, legato ad un’interpretazione figurativa della realtà sulla quale, però, sperimenta alcuni vertici di linguaggio più espressionista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440