Artista sconosciuto – Caffè all’aperto

Artista sconosciuto – Caffè all’aperto

  • Dimensione: 50 x 64

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: RDIM001

Visualizzazioni 383

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

L’opera ha un forte legame con la pittura impressionista sia a livello concettuale che sul piano formale. La volontà di rappresentare una situazione di vita di tipo borghese con un carattere immediate ed un’esecuzione carica di freschezza si esplica nell’uso di una stesura rapida, fatta di rapidi tocchi a tratteggio. I soggetti sono delineati con pennellate corsive che ne abbozzano le forme in un’esecuzione veloce. La superficie presenta una coerente unità tonale nei valori espressivi del colore.

L’artista esecutore di questo dipinto mostra una forte affinità con la pittura impressionista, sia per le tematiche trattate che per i mezzi espressivi.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440