Artista sconosciuto – Cavalli e tori

Artista sconosciuto – Cavalli e tori

  • Tecnica: Mista su carta
  • Dimensione: 48x32
  • Anno: 1978

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: EAMO017

Visualizzazioni 469

DESCRIZIONE

I ritratti di animali nell’arte hanno origini antichissime, tanto da comparire anche sulle pitture rupestri di epoca primitiva. Per questioni di culto vari tipi di animali compaiono nelle testimonianze di diverse civiltà di epoca antica. E’ soprattutto nel medioevo, nell’ambito del Gotico Internazionale, che le raffigurazione di animali si diffondono come veri e propri ritratti dal vero, sia all’interno di opere o nei quaderni di disegni e bozzetti. La presenza degli animali come soggetti nell’arte rimarrà costante fino all’epoca contemporanea.

Sia a livello compositivo che a livello formale l’opera presenta un impulso dinamico quasi incontenibile. Già l’impostazione è molto suggestiva con il gruppo che sembra venirci incontro, con una veemenza suggerita dai gesti ostentati sia degli animali che dell’uomo che li guida. Formalmente contribuisce a confermare questa idea di movimento energico e irrefrenabile il tratto molto mosso che delinea forme tormentate e complesse.

L’artista che ha realizzato questo disegno mostra di avere una notevole tecnica nel costruire un’opera dinamica piena di vigore espressionistico.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440