Artista sconosciuto – Fiori

Artista sconosciuto – Fiori

  • Tecnica: Litografia a colori su carta
  • Anno: XX Secolo

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 167/300
  • Codice prodotto: PMAT001

Visualizzazioni 373

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

Lo stile di questa litografia sembra occupare una posizione in sospeso tra figurativismo e sperimentazione formale. Infatti se gli oggetti rappresentati, presi individualmente, sembrano presentare una certa aderenza alla realtà fenomenica, la concezione spaziale dell’opera, invece, presenta delle forzature di tipo cubista. Tali forzature possono essere individuate nella molteplicità dei punti vista e delle direttive prospettiche.

L’anonimo artista esecutore di questa litografia sembra propugnare uno stile in bilico tra figurativo ed astratto che guarda soprattutto ad un linguaggio di ispirazione cubista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447