Artista sconosciuto – Senza titolo

Artista sconosciuto – Senza titolo

  • Tecnica: Disegno
  • Dimensione: 35x25

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: ABEL003

Visualizzazioni 627

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Il disegno è stato realizzato con una notevole tecnica. Tramite un elegantissima linea l’artista riesce ad ottenere una perfetta resa naturalistica dei due soggetti, anche nell’atto di una torsione complicata. Oltre la precisione dei dettagli fisionomici e l’espressività, viene resa anche la volumetria dei soggetti tramite leggere sfumature.

L’artista che ha realizzato questo disegno è padrone di un’ottima tecnica di formazione accademica. Il suo linguaggio è figurativo e realizza soggetti di un pregevole naturalismo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447