Artista sconosciuto – Tappeti al sole

Artista sconosciuto – Tappeti al sole

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici o urbani furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60x50
  • Anno: XX Secolo

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ABAL014

Visualizzazioni 683

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici o urbani furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Il dipinto presenta una buona esecuzione basata soprattutto su un tratteggio veloce e immediato, come possiamo notare soprattutto nella zona del prato realizzato conn una tecnica impressionistica. Nella zona alta l’edificio quasi si confonde con il cielo per la leggerezza delle tonalità pastello che il pittore sembra prediligere. la composizione è organizzata in uno spazio prospettico delineato dall’edificio sullo sfondo.

L’artista esecutore di questo dipinto mostra di avere una concezione molto tradizionale della pittura di paesaggio che interpreta con una tecnica d’ispirazione impressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447