Attribuito a Hartmut Friedrich – Senza titolo – BMUT006

Attribuito a Hartmut Friedrich – Senza titolo – BMUT006

Hartmut Friedrich

  • Tecnica: Acquaforte su carta spessa
  • Dimensione: 77,5x53,5
  • Anno: Anni '70

  • Codice prodotto: BMUT006

Visualizzazioni 157

DESCRIZIONE

Il soggetto dell’opera è molto affascinante, infatti è una vera e propria sezione anatomica nella quale viene indagato il funzionamento del corpo umano. Questo tipo di soggetto ci riporta alla suggestione di antichi manuali scientifici di anatomia o agli studi che gli stessi artisti facevano sul corpo umano, come quelli celeberrimi di Leonardo Da Vinci.

Dal punto di vista formale, questa grafica attribuita ad Hartmut Friedrich, mantiene coerentemente lo stesso fascino in bilico tra illustrazione scientifica ed opera d’arte. Infatti la precisione dei dati riportati è assoluta ma, allo stesso tempo, questi vengono eseguiti con una maniera piuttosto espressionista. L’artista, quindi, supera il formalismo dell’illustrazione scientifica per dare la sua versione della sezione anatomica. Una versione che tiene conto della gestualità e quindi dell’interiorità dell’artista.

La grafica è stata attribuita ad Hartmut Friedrich, un disegnatore tedesco nato nel 1935.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440