Autore Sconosciuto – Senza titolo

Autore Sconosciuto – Senza titolo

Sconosciuto

  • Tecnica: Olio su legno
  • Dimensione: 8,5x28

  • Codice prodotto: LGIR002

Visualizzazioni 149

DESCRIZIONE

L’opera può essere definita una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi. In questo caso l’artista esecutore si ispira al fascino etnico e folcloristico di un personaggio in abiti tradizionali.

In questa opera l’artista dimostra di essere aperto anche ad un linguaggio sintetico in cui la realtà fenomenica viene ricostruita mediante un’elegante stilizzazione. Così la realtà viene trasformata in un equilibrato sistema di linee e di volumi allungati. La stesura pittorica è tendenzialmente oggettiva, nella volontà di descrivere in maniera esaustiva i costumi indossati. La tavolozza si attesta su tonalità calde e brune.

Come possiamo dedurre da questa opera l’artista esecutore mostra di apprezzare linguaggi simbolici ed espressionistici, in una ruvidezza stilistica che si sposa alla perfezione con il carattere del soggetto proposto.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447