Bonacina – Scena di caccia

Bonacina – Scena di caccia

Bonacina

  • Tecnica: Olio su tela
  • Anno: Anni '60 - '70

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: FOISA003

Visualizzazioni 477

DESCRIZIONE

 

Lo stile di Bonacina in questo dipinto sembrerebbe tendere all’Iperrealismo. Si nota, infatti, una volontà del pittore di riportare sulla tela oggettivamente, con fredda lucidità, i dati sensibili che ha di fronte agli occhi. L’artista inoltre mostra di possedere una buona tecnica, che ricorda la pittura fiamminga, nella precisione con cui riproduce i vari materiali e gli effetti della luce incidente su di essi. Tuttavia Bonacina non rifugge anche da alcuni effetti di pittoricismo che sfumano morbidamente gli oggetti dell’opera.

Bonacina è un pittore che dimostra di avere una solida formazione. E’ dotato, infatti, di un’ottima tecnica di disegno ma anche pittorica, che gli consentono di ottenere una riproduzione degli oggetti dal vero molto dettagliata. Nonostante propenda per una interpretazione oggettiva della realtà non rifugge da effetti pittorici che aumentano il lirismo delle sue opere.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447