Bruno Palmas – Siddharta

Bruno Palmas – Siddharta

Palmas Bruno

  • Tecnica: Litografia
  • Anno: 1980

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GSER006

Visualizzazioni 345

DESCRIZIONE

La serie presenta una marcata vocazione espressionista, ovvero che tende a porre l’accento sull’espressione delle emozioni. L’arte espressionista vuole gridare al mondo i propri stati d’animo e ostentarli con passione. Sul piano formale ciò si traduce in una resa sommaria delle figure, attraverso un tratto molto nervoso e movimentato, nonché nell’uso di una gamma cromatica violenta. Tali caratteristiche si trovano nelle avanguardie storiche dell’espressionismo: il Fauvismo e il movimento Die Brucke in Germania.

In queste litografie di Bruno Palmas l’artista ricorre ad una notevole operazione di sintesi dei soggetti, probabilmente ispirato dal carattere antico e spirituale del soggetto. Le figure sono trasformate in icone essenziali, costruite tramite un marcato tratto nero che ne individua i contorni. Nonostante questo minimalismo della rappresentazioni i soggetti sembrano comunicare un rilevante plasticismo dei loro corpi.

Bruno Palmas sembrerebbe un artista che ama esprimersi con una marcata vena espressionista con una tecnica che ricorda moto incisioni rupestri di antiche civiltà.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440