Bruno Stobbione – Ricordi sulla mensola

Bruno Stobbione – Ricordi sulla mensola

Stobbione Bruno

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x60
  • Anno: 1985

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: MSEN001

Visualizzazioni 255

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

Lo stile di Bruno Stobbione, nelle sue nature morte, sembra tendere al surrealismo, per quanto riguarda la composizione e all’Iperrealismo nella forma. Si nota, infatti, una volontà di riportare sulla tela oggettivamente, con fredda lucidità, gli elementi dei suoi bizzarri pastiches. Stobbione è in possesso di una notevole tecnica, che ricorda la pittura fiamminga, nella precisione con cui riproduce i vari materiali e gli effetti della luce incidente su di essi. Nonostante la sua oggettiva evidenza e pur evitando effetti atmosferici troppo accentuati, la tecnica di Bruno Stobbione è tale da inserire in modo naturale gli oggetti nello spazio, con una continuità e indefinitezza di contorni.

Bruno Stobbione è nato a Genova, ha studiato al Liceo Artistico e si è diplomato all’Accademia Ligustica delle belle arti. Ha al suo attivo 53 mostre personali e molte partecipazioni a manifestazioni in Italia e all’estero dove ha sempre ottenuto così grandi successi di critica e di pubblico da essere considerato uno dei massimi esponenti internazionali del “Realismo Magico“.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447