Buillino – Veliero

Buillino – Veliero

Buillino

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60 x 120

  • Certificato: Certificazione della galleria
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: LPIC003

Visualizzazioni 662

DESCRIZIONE

I dipinti raffiguranti velieri possono esseri considerati facenti parte del gruppo delle scene di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. In particolare la raffigurazione di semplici velieri, o altre imbarcazioni, al di fuori del contesto storico di una battaglia navale, comincia a partire dal XVII e XVIII secolo, con la suggestione apportata dai viaggi e le esplorazioni nei nuovi continenti.

Tutto lo stile di questo dipinto è una continua modulazione tra registri diversi. Da una parte una rappresentazione curata in ogni dettaglio fondata su un disegno rigoroso. Dall’altra una stesura più corsiva tesa a sfruttare le qualità espressive del colore. Le due maniere si fondono allo scopo di dare vita ad un’opera in cui al gusto per il dettaglio si unisca una freschezza esecutiva. Così mentre la raffigurazione delle due imbarcazioni risulta più oggettiva, il cielo e il mare presentano un tratteggio più vivace, adatto a catturare vibrazioni cromatiche.

L’artista Buillino mostra di avere un’elevata tecnica di formazione accademica che gli permette di modulare diversi registri stilistici, ma sempre nell’ambito di una perfetta resa naturalistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440