Burzio – Madonna

Burzio – Madonna

Burzio

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 30x35
  • Anno: 1958

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: RIEL002

Visualizzazioni 796

DESCRIZIONE

L’iconografia di questo dipinto è ispirato al soggetto della Vergine Maria. Probabilmente è una delle iconografie più popolari in tutta la storia dell’arte sia occidentale che orientale. La Madonna compare fin dagli albori della pittura medievale e rimane un soggetto costante finchè i temi religiosi sono stati prevalenti nella produzione artistica (ovvero fino al XIX secolo quando cominciarono ad essere introdotte tematiche ispirate al vivere quotidiano).

L’opera in oggetto è di fattura assai pregevole. L’artista usa un pittoricismo molto espressivo attraverso il quale, quasi fondendosi con lo sfondo, il volto della Madonna sembra apparire come una visione. Il viso del soggetto è di un’eleganza ed una raffinatezza straordinarie, ideato con delle proporzioni leggermente allungate, che pongono in risalto il carattere divino del soggetto.

L’artista Burzio, come possiamo constatare da questo dipinto, è in possesso di una buona tecnica pittorica basata su un uso molto espressivo nella stesura del colore. A livello formale propende per un canone estetico elaborato, di artificiosa raffinatezza.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440