Camillo Fait – Maternità

Camillo Fait – Maternità

Fait Camillo

  • Tecnica: Grafica colorata a mano
  • Dimensione: 50 x 70

  • Certificato: Certificazione della galleria Mirò
  • Stato di conservazione: Buono
  • Tiratura: 44/99
  • Codice prodotto: AGIA005

Visualizzazioni 741

DESCRIZIONE

L’iconografia della maternità si ricollega al soggetto della Madonna col Bambino. Probabilmente è una delle iconografie più popolari in tutta la storia dell’arte sia occidentale che orientale. La Madonna col Bambino compare fin dagli albori della pittura medievale e rimane un soggetto costante finchè i temi religiosi sono stati prevalenti nella produzione artistica (ovvero fino al XIX secolo quando cominciarono ad essere introdotte tematiche ispirate al vivere quotidiano). E’ piuttosto usuale, negli artisti contemporanei, trattare l’iconografia della maternità senza ricollegarla direttamente alla religione cristiana.

L’opera è una tipica composizione su carta di Camillo Fait. Si tratta di opere completamente pittoriche, tutte giocate sul colore e la sua qualità espressiva. Un colore usato in modo leggero, diluito in maniera da creare suadenti risonanze tra i soggetti e lo spazio in cui interagiscono. Le tonalità sono chiare, piene di una luce solare tersa. A livello formale il tocco è rapido e restituisce le forme con immediatezza.

Camillo Fait è un artista nato a Milano nel 1935, città dove vive e opera. Inizialmente si è formato sotto la guida di Aligi Sassu come scultore e ceramista, in seguito è passato alla grafica. Solo dopo aver frequentato la scuola d’arte “Augusto Colombo” si è dato definitivamente alla pittura. Ha partecipato a numerose mostre e manifestazioni anche al di fuori dei confini nazionali, ricevendo consensi e riconoscimenti. Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia ed in Finlandia, Portogallo, Olanda, Francia e Germania.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447