Camillo Fait – Sognando

Camillo Fait – Sognando

Fait Camillo

  • Tecnica: Acquerello su carta
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: 1979

  • Certificato: Firma sul retro
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: MCAR001

Visualizzazioni 227

DESCRIZIONE

Animale nobile, simbolo di bellezza ed armonia il cavallo è stato più volte un soggetto protagonista nella storia dell’arte. A partire dal Trecento la sua presenza è sempre stata d’obbligo nelle scene di battaglia o nei monumenti equestri e, per i pittori, è sempre stata una sfida quella di rappresentarlo con precisione anatomica e resa naturalistica.

In questa serie di opere su carta Camillo Fait esalta la figura del cavallo, il suo dinamismo e la sua energia. Lo fa con delle composizioni completamente pittoriche, tutte giocate sul colore e la sua qualità espressiva. Un colore usato in modo leggero, diluito in modo da creare suadenti risonanze tra il movimento dei cavlli e lo spazio in cui interagiscono. Le tonalità sono chiare, piene di una luce solare tersa. A livello formale il tocco è rapido e restituisce le forme con immediatezza.

Camillo Fait è un artista nato a Milano nel 1935, città dove vive e opera. Inizialmente si è formato sotto la guida di Aligi Sassu come scultore e ceramista, in seguito è passato alla grafica. Solo dopo aver frequentato la scuola d’arte “Augusto Colombo” si è dato definitivamente alla pittura. Ha partecipato a numerose mostre e manifestazioni anche al di fuori dei confini nazionali, ricevendo consensi e riconoscimenti. Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private Italia ed in Finlandia, Portogallo, Olanda, Francia e Germania.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440