I Canti di Giacomo Leopardi – Ugo Riva

I Canti di Giacomo Leopardi – Ugo Riva

Fmr Art'è

Base d'asta euro 4800

Per comunicazioni ed offerte inviare una email a info@venderequadri.it o contattare il servizio clienti al numero 0735757246

  • Anno: 2001

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: VQCAN001

Visualizzazioni 2439

DESCRIZIONE

Un grande classico della letteratura italiana da riscoprire attraverso le immagini di Ugo Riva. Oltre al testo originale dei trentasei Canti e dei cinque Frammenti, l´Opera comprende l´introduzione e tre interludi di commento a cura del prof. Sergio Campailla, quindici tavole a colori fuori testo e quarantuno illustrazioni in bianco e nero, nel testo, tratte da opere e disegni originali realizzati appositamente per questa edizione del Maestro Riva. La poesia rappresentò per Leopardi il ritrovamento della sua interiorità più vera e, per questo, il solo effettivo conforto al suo male di vivere. Una poesia, quella di Leopardi, introspettiva che non descrive, ma “canta” il messaggio universale, come sfida al disinganno della vita; non racconta, ma è espressione dei “moti del cor”.
Il Volume Canti di Giacomo Leopardi con illustrazioni di Ugo Riva è stato realizzato in edizione esclusiva mondiale a tiratura limitata.
Stamperia d’Arte L’Incisione.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447