Carlo Antinori – Campo di Papaveri

Carlo Antinori – Campo di Papaveri

Antinori Carlo

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 120x60

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: AFRU002

Visualizzazioni 610

DESCRIZIONE

L’arte non è altro che una rappresentazione della realtà, ovvero una descrizione del mondo che ci circonda, della natura in cui ci troviamo. In poche parole il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata da sempre un’aspirazione per l’artista. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

L’intepretazione del paesaggio di Antinori è tesa verso un naturalismo in senso assoluto, senza compromessi. L’artista riesce a restituirci una riproduzione dettagliatissima, quasi un’istantanea fotografico di quello che ha di fronte. Questo risultato viene raggiunto, innanzitutto, attraverso un’interpretazione miniaturistica del disegno. Supportato da una tecnica eccellente Antinori è capace di riprodurre ogni minimo dettaglio dei soggetti rappresentati, attraverso una composizione precisa e rigorosa. D’altra parte però l’artista sa anche inondare di luce i suoi paesaggi: pagando il proprio debito all’Impressionismo, alla pittura “en plein air”, Antinori riesce a riportare sulla tela tutte le vibrazioni luminose sugli oggetti, rendendo estremamente vivi i suoi paesaggi, pur nell’ambito, come si è detto di una composizione rigorosa.

Pittore veneto, Carlo Antinori ha collezionato diverse mostre ed esposizioni durante la sua carriera ed ha ricevuto numerosi premi. Il suo successo è dovuto alla grande tecnica di cui è dotato che lo rende capace di eseguire paesaggi straordinari per precisione e vibranti di vita. Il suo interesse è incentrato soprattutto sui fiori, che nelle sue composizioni vengono sempre messi sempre in primo piano.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440