Carlo Pupi – Natura morta con funghi

Carlo Pupi – Natura morta con funghi

Pupi Carlo

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: XX Secolo

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: DGOR001

Visualizzazioni 965

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

Questa natura morta del pittore Carlo Pupi si caratterizza per una squisita interpretazione realista degli oggetti, in cui si identifica una poetica delle cose semplici e quotidiane. Il pittore va a ricercare la bellezza proprio nei particolari che si compiace di raccontare. A livello formale, però, tutto ciò non si traduce in una pura oggettività ma in un elevato pittoricismo che sintetizza gli oggetti in modo corsivo garantendo freschezza alla composizione.

Carlo Pupi è un artista livornese nato nel 1939.  Si tratta di un pittore che si occupa soprattutto di quadri di genere che interpreta con un vivace realismo. Il suo stile pittorico, veloce e corsivo, mostra una certa tendenza impressionistica, in linea con tutta la scuola labronica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440