Carrai – Senza titolo

Carrai – Senza titolo

Carrai

  • Tecnica: Olio su masonite
  • Dimensione: 50 x 35

  • Stato di conservazione: Discreto
  • Codice prodotto: FASC002

Visualizzazioni 526

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata una delle maggiori aspirazioni per gli artisti di ogni epoca. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento; poi sulla resa atmosferica nel Cinquecento; fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

La tecnica pittorica di Carrai è evidentemente basata sulla stesura del colore. Tramite una tecnica veloce e corsiva l’artista sintetizza le figure con grande forza espressionista. La pennellata è potente, a tratti anche gestuale nel delineare gli oggetti con immediatezza. Anche la scelta della tavolozza si muove verso un tipo di estetica espressionista, nell’uso di tonalità molto accese.

Come possiamo apprezzare dall’analisi di questa opera Carrai è un artista legato a generi tradizionali, come la rappresentazione del paesaggio. Tuttavia il suo linguaggio presuppone una meditata ricerca sulle estetiche espressioniste riguardo alla stesura del colore ed alla sintesi dell’immagine.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440