Cento libri per mille anni – Editalia

Cento libri per mille anni – Editalia

Editalia

L’ Opera Cento Libri per Mille Anni è composta da 100 volumi di grande formato: 21 x 29 cm. La foliazione è di circa 1000 pagine a volume.Nell’intera collana sono riunite più di 500 opere di titolo diverso e più di 1000 sono gli autori presenti.Nella collana si individuano alcuni percorsi tematici: Il pensiero degli […]


  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: NIMEL001

Visualizzazioni 1009

DESCRIZIONE

L’ Opera Cento Libri per Mille Anni è composta da 100 volumi di grande formato: 21 x 29 cm. La foliazione è di circa 1000 pagine a volume.Nell’intera collana sono riunite più di 500 opere di titolo diverso e più di 1000 sono gli autori presenti.Nella collana si individuano alcuni percorsi tematici: Il pensiero degli italiani: 22 titoli Il racconto degli italiani: 21 titoli Italia,Italie:17 titoli I contemporanei:18 titoli La poesia: 22 titoli le pagine sono stampate su speciale carta Navona delle Cartiere Miliani Fabriano che, per quanto riguarda la conservazione, è garantita inalterabile per 200 anni. La veste editoriale è di grande pregio: volumi con dorso tondo, segnalibro in seta e impressioni in oro zecchino e pastello sul piano e sul dorso. Tutti i volumi sono corredati, oltre che da una specifica introduzione del curatore,da una ricca serie di apparati quali annotazioni dei passi più complessi, bibliografie e antologie critiche, biografie e cronologie degli autori e,nel caso di opere dialettali, traduzioni. Oltre 100.000 pagine.Copertina rigida e dorso tondo, rilegatura con impressioni in pastello e in oro sulla copertina e sul dorso,segnalibro in seta. Una raccolta unica, presentata in una forma preziosa, che testimonia la straordinaria e inalterata bellezza del nostro patrimonio culturale da trasmettere ai lettori di oggi e di domani.A cura di Editalia, Gruppo Poligrafico e Zecca dello Stato,diretta da Walter Pedullà, Direttore del Dipartimento Italianistica e Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440