Cesira Vitale – Senza titolo

Cesira Vitale – Senza titolo

Vitale Cesira

  • Tecnica: Acquerello su carta
  • Dimensione: 48x37

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ACAR002

Visualizzazioni 324

DESCRIZIONE

Il soggetto di questo dipinto può essere connesso al genere del Vedutismo. Il Vedutismo nacque nel XVIII secolo e si sviluppò soprattutto a Venezia. I vedutisti si proponevano di rappresentare un paesaggio in maniera oggettiva e scientifica, ponendolo come protagonista dell’opera. Fondamentalmente esistono due tipi di vedute, quella realistica, ripresa tale e quale dalla realtà, ed il “capriccio”, una veduta di fantasia inventata dal pittore. Il Vedutismo è un genere che ha ancora fortuna nella produzione artistica, riproposto dagli artisti con nuove forme e nuove personalizzazioni.

L’acquerello presenta una squisita fattura tecnica, Già a livello compositivo è impostato in modo molto suggestivo con la fuga prospettica in diagonale del portico. A livello formale notiamo una qualità che può essere definita miniaturistica per la precisione dei dettagli architettonici. La stesura mostra un pittoricismo movimentato che rende la scena vibrante. La luce proviene da destra spandendosi con naturalezza.

Cesira Vitale è una pittrice che mostra di avere un notevole preparazione tecnica. Tramite la sua abilità riesce a comporre delle suggestive vedute di una straordinaria resa naturalistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440