Chiaia – Senza titolo

Chiaia – Senza titolo

Chiaia

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 70 x 50

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Buono
  • Codice prodotto: FDES009

Visualizzazioni 455

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

L’artista Chia, nelle sue opere, cerca innanzitutto una essenzialità della composizione, la quale viene costruita con linee pure e forme semplici, quasi elementari. A questa semplicità di linee corrisponde un cromatismo piuttosto essenziale. Quella di Chiaia è un’estetica semplice, dunque, legata ai suoi temi popolari. Tuttavia la stesura pittorica risulta più complessa: il colore viene distribuito tramite larghi tocchi che costruiscono i soggetti.

L’artista Chiaia si distingue per la sua pittura di carattere popolare dalle linee essenziali e dalla stesura pittorica complessa.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440