Ciro De Michele – Madonna del Cardellino (copia da Raffaello)

Ciro De Michele – Madonna del Cardellino (copia da Raffaello)

De Michele Ciro

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: AMIN002

Visualizzazioni 330

DESCRIZIONE

La Madonna del Cardellino è un dipinto realizzato da Raffaello Sanzio intorno al 1506 ed è conservato presso la Galleria degli Uffizi.

Lo stile del pittore Ciro De Michele è fondato, anzitutto su una solidissima struttura disegnativa. In tutte le opere di questo artista troviamo sempre un marcato linearismo con il quale costruisce i perfetti volumi dei soggetti che compaiono nel dipinto. Vi è un profondo senso razionale e geometrico per la forma e per la composizione. In seguito interviene il colore a riempire di vita l’impalcatura armonica del dipinto, con i suoi sottili passaggi tonali e le cromie piene di luce.

Ciro De Michele è un pittore nato a Napoli nel 1919. Ha una concezione molto classica del fare pittorico. Si tratta di un artista dotato di una straordinaria tecnica disegnativa con la quale esplica il proprio senso per i volumi ed una perfetta resa naturalistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440